Ministero dell’’Istruzione, dell’’Università e della Ricerca
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE “NICOLO’ PALMERI”
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Prot. n.10 del 02/01/2019
All’Albo
Al Sito
OGGETTO:: Determina a contrarre per l’affidamento diretto fornitura materiale pubblicitario per PON FSE – Codice progetto 10.1.6A-FSEPON-SI-2018-288
Titolo progetto “Scelte consapevoli”
CUP: B62H1800 0180006
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Visto l’Avviso pubblico prot. AOODGEFID/2999 del 13/03/2017 “Orientamento formativo e rio-orientamento”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.1 – Azione 10.1.6: azioni di orientamento, di continuità e di sostegno alle scelte dei percorsi formativi, universitari e lavorativi, emanato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020;
Vista la candidatura n. 993829 inoltrata da questo Istituto in data 09/06/2017;
Viste le delibere degli OO.CC;
Visto il PTOF rivisto e approvato dal Collegio dei Docenti il 26/09/2018.
Visto il PTOF approvato dal Consiglio d’Istituto il 01/10/2018
Vista l’autorizzazione all’avvio dei progetti Prot. n. AOODGEFID/7370 del 20/03/2018;
Vista la nota autorizzativa del MIUR prot. n. AOODGEFID/7917 del 27/03/2018 che rappresenta la formale autorizzazione dei progetti e impegno di spesa della singola Istituzione Scolastica del Progetto, cod. 10.1.6A-FSEPON-SI-2018-288;
Vista la nota prot. n. AOODGEFID 31732 del 25/07/2017, contenente l’Aggiornamento delle linee guida dell’Autorità di Gestione per l’affidamento dei contratti pubblici di servizi e forniture di importo inferiore alla soglia comunitaria diramate con nota del 13/11/2016, n. 1588;
Visto il DPR 275/99 concernente norme in materia di autonomia delle Istituzioni scolastiche;
Viste le “Disposizioni ed Istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai Fondi Strutturali Europei 2014/2020”;
Visto il verbale del Consiglio d’Istituto n. 8 del 28/03/2018, delibera n. 30 relativa all’assunzione al bilancio del finanziamento del progetto 10.1.6A-FSEPON-SI-2018-288 “Scelte consapevoli”;
Visti i moduli (tipo d’intervento) liberamente individuati dal collegio dei docenti, da realizzare coerentemente con il Piano triennale dell’offerta formativa;
Visto la nota del 13 gennaio 2016, n. 1588 - Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014 – 2020“ Aggiornamento delle linee guida dell’Autorità di Gestione per l’affidamento dei contratti pubblici di servizi e forniture di importo inferiore alla soglia comunitaria”;
Visto il DPR 8/3/1999, N. 275 (Regolamento autonomia Istituzioni Scolastiche);
Visto il D.I. n. 44/2001, del 1 febbraio 2001 "Regolamento concernente le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo contabile delle istituzioni scolastiche”
Preso atto che per la realizzazione del progetto è d’obbligo la pubblicità dello stesso mediante targhe, manifesti, brochure gadget ecc;
Considerato che la spesa prevista rientra sotto i valori di soglia previsti dall’art. 36 D.lgs 50/2016 e nei valori di soglia di cui all’art.34 del D.I. 44/2001;
Visti gli articoli 80 (Motivi di esclusione) e 83 (Criteri di selezione e soccorso istruttorio) del D.Lgs. 50/2016;
Rilevata l’assenza di convenzioni CONSIP attive per la fornitura che si intende eseguire;
Rilevata la necessità e l’urgenza di indire la procedura di affidamento diretto per l’acquisizione beni pertinenti per la pubblicizzazione del progetto;
Tutto ciò visto e rilevato che costituisce parte integrante del presente decreto
DECRETA
Art. 1
Si delibera l’avvio della procedura di acquisizione con affidamento diretto, al prezzo più basso previa richiesta di preventivo, per l’acquisizione di fornitura di materiale per la pubblicità rivolta a n. 3 operatori economici risultati idonei alla realizzazione della fornitura.
Art. 2
La fornitura richiesta dovrà essere realizzato/a entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla stipula del contratto con l’aggiudicatario.
Art.3
Il criterio di scelta del contraente è quello del prezzo più basso in presenza di requisiti minimi obbligatori.
Art.4
Ai sensi dell’art. 5 della legge 241 del 7 agosto 1990, viene nominato Responsabile del Procedimento il Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Lo Cascio.
Art. 5
La procedura e ulteriori dettagli saranno forniti agli Operatori Economici nella lettera di invito.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Giovanni Lo Cascio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ai sensi dell’art. 3, c. 2, DL.vo 39/1993