Avviso di selezione interna incarichi progett
Ai Docenti
All’Albo
Al sito web www.liceopalmeri.edu.it
Atti PON
Oggetto: AVVISO DI SELEZIONE INTERNA INCARICHI PROGETTISTA E COLLAUDATORE progetto PON
10.8.1.B1-FESRPON-SI-2018-163 “” - CUP: B64F18000070006
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Visto il PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2014/2020, 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” approvato con Decisione n. C(2014) n. 9952 del 17 dicembre 2014 della Commissione Europea “Ambienti per l’Apprendimento” 2007 IT 16 1 PO 004 F.E.S.R.;
Visto l’avviso AOODGEFID/37944 del 12/12/2017. per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di laboratori per lo sviluppo delle competenze di base e di laboratori professionalizzanti in chiave digitale. Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave, emanato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020;
Vista la candidatura n. 1008829 inoltrata da questo Istituto in data 27/02/2018;
Viste le delibere degli OO.CC;
Vista l’autorizzazione dei progetti Prot. n. AOODGEFID/10002 del 20/04/2018,
Vista la nota ministeriale Prot. n. AOODGEFID/9867 del 20/04/2018 con la quale questa Istituzione Scolastica è stata autorizzata ad attuare il progetto PON10.8.1.B1-FESRPON-SI-2018-163 “Both English Laboratory and Math”;
Viste le delibere del Consiglio di Istituto e del Collegio dei docenti relative ai criteri per l'individuazione di esperti da selezionare per l'attuazione del progetto; Visti gli artt. 33 e 40 del D.I. n. 44/2001;
Tenuto conto che nell'ambito dell'istituzione scolastica sono presenti le professionalità necessarie per l'espletamento delle attività di progettazione esecutiva e collaudo del progetto sopra richiamato;
EMANA
il presente avviso per l’individuazione di N. 2 figure per la progettazione esecutiva ed il collaudo relativa all'attuazione del progetto PON su richiamato. Può presentare domanda il personale a tempo indeterminato in servizio nell'anno scolastico 2017/18 presso la scrivente Istituzione scolastica. La selezione avverrà in base ai titoli specifici (allegato B). A parità di punteggio si terrà conto dell'anzianità di servizio.
Il personale potrà concorrere per una SOLA candidatura di Progettista e/o Collaudatore.
PRESTAZIONI RICHIESTE
Progettista :
- Provvedere alla progettazione esecutiva dei diversi interventi FESR;
- Provvedere alla redazione del Piano degli acquisti, secondo le indicazioni specifiche fornite dal Dirigente Scolastico;
- Coadiuvare il D.S.G.A. nell’elaborazione della gara d’appalto e nella proposta sulla tabella di comparazione delle offerte pervenute in particolare con riferimento agli aspetti tecnici;
- Proporre eventuali variazioni della matrice degli acquisti redatta in sede di proposta del progetto; 5) Redigere processo verbale di tutte le attività svolte;
6) Collaborare con il Dirigente Scolastico e con il Direttore SGA per tutte le problematiche relative al Piano FESR, al fine di soddisfare le esigenze che dovessero sorgere per la corretta e completa realizzazione del Piano medesimo, partecipando alle riunioni necessarie al buon andamento delle attività.
Collaudatore:
1) Collaborare con il Dirigente scolastico, con il Dsga e con l'esperto Progettista per tutte le problematiche relative al piano FESR, al fine di soddisfare tutte le esigenze che dovessero insorgere per la corretta e completa realizzazione del Piano medesimo, partecipando alle riunioni necessarie al buon andamento delle attività; 2) Verificare la piena corrispondenza, specie in termini di funzionalità, tra i servizi e le attrezzature acquistati, quelle indicate nell'offerta prescelta e quelle richieste nel piano degli acquisti; 3) Verificare che tutte le apparecchiature siano rispondenti alle norme di sicurezza; 4) redigere i verbali del collaudo finale.
La durata dell'incarico corrisponde ai tempi di realizzazione del progetto.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Gli aspiranti dovranno produrre istanza indirizzata al Dirigente Scolastico (ALLEGATO A).
L’istanza, da produrre secondo il modello allegato, dovrà essere corredata da un dettagliato curriculum redatto in formato europeo con l’indicazione dei titoli, delle competenze e delle esperienze professionali possedute, dovrà inoltre contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.L.vo 196/03 e la dichiarazione che il candidato non è collegato a ditte o società interessate alla partecipazione alla gara di acquisto. Essa dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 06/10/2018.
In caso di trasmissione della domanda a mezzo posta, l’Istituto non assume responsabilità per eventuali dispersioni, ritardi o disguidi non imputabili all’Amministrazione stessa.
Il plico dovrà riportare esternamente l’indicazione del mittente e la seguente dicitura “Candidatura Progettista e/o Collaudatore progetto 10.8.1.B1-FESRPON-SI-2018-163”
REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE
Sono ammessi alla selezione come progettisti/collaudatori, pena l'inammissibilità della candidatura, gli aspiranti in possesso dei sotto elencati requisiti essenziali:
- Personale docente in servizio presso l’IIS “N. Palmeri”;
- Docenti con certificate competenze informatiche
COMPARAZIONE DEI CURRICULA
Per la selezione degli aspiranti all’incarico si procederà alla comparazione dei curricula vitae e all’attribuzione di punteggi corrispondenti agli elementi di valutazione posseduti dai candidati, secondo la tabella di seguito definita:
ELEMENTI |
|
Titolo di studio specifico alle finalità del progetto (sarà valutato un solo titolo) |
Punteggio previsto |
Max punti 10 |
|
Laurea vecchio ordinamento o nuovo ordinamento con biennio specialistico |
Punti 10 |
Laurea triennale |
Punti 6 |
Diploma |
Punti 3 |
Abilitazione |
Punteggio previsto |
Max punti 4 |
|
Abilitazione specifica all’insegnamento |
Punti 2 |
Altra abilitazione |
Punti 2 |
Ulteriori Titoli universitari post lauream |
Punteggio previsto |
Max punti 6 |
|
Seconda laurea |
Punti 3 |
Dottore di ricerca |
Punti 3 |
Master di II livello |
Punti 2 |
Master di I livello |
Punti 1 |
Formazione/aggiornamento professionale |
Punteggio previsto |
Max punti 3 |
|
Attestato di formazione professionale |
Punti 1 |
Attestato di aggiornamento professionale (min. 10 ore) |
Punti 0,5 |
Esperienze in qualità di progettista/collaudatore |
Punteggio previsto |
Max punti 40 |
|
in corsi PON - FESR |
Punti 8 x esperienza |
Anzianità di servizio in ruolo |
Punteggio previsto |
Max punti 10 |
|
In questi o altro istituto di istruzione superiore |
Punti 1 x ogni anno di ruolo |
L’esame delle candidature, che sarà operato anche in presenza di un'unica candidatura per ciascuna figura prevista, sarà demandato ad una apposita commissione, composta da un numero dispari di membri, nominata e presieduta dal Dirigente Scolastico in cui fungerà da segretario il Direttore SGA.
Al termine della selezione sarà pubblicata la graduatoria di merito provvisoria mediante affissione all’Albo e sul sito dell’Istituzione Scolastica. Avverso tale graduatoria è ammesso ricorso entro 5 giorni dalla data di pubblicazione. L'esito della selezione sarà comunicata direttamente al candidato prescelto. In caso di rinuncia alla nomina di esperto, da comunicare immediatamente alla scuola per iscritto, si procederà allo scorrimento della graduatoria.
REMUNERAZIONE
La remunerazione sarà contenuta entro il limite massimo previsto dall’Azione autorizzata ed ammessa al finanziamento. Come previsto dal bando Pon il compenso di che trattasi sarà contenuto nei limiti del 2% per il progettista e dell'1% per il collaudatore. I compensi saranno corrisposti a saldo, sulla base dell’effettiva erogazione dei fondi comunitari e della disponibilità degli accreditamenti disposti dagli Enti deputati. Si precisa che l'atto di nomina non dà luogo a trattamento previdenziale e/o assistenziale né a trattamento di fine rapporto. Sui compensi omnicomprensivi saranno applicate le ritenute fiscali nella misura prevista dalle vigenti disposizioni di legge.
TUTELA DELLA PRIVACY
L’Istituzione Scolastica si impegna a raccogliere e trattare i dati per finalità connesse allo svolgimento delle attività istituzionali, in particolare per tutti gli adempimenti relativi alla piena attuazione del rapporto. Nell’istanza di partecipazione, pertanto, gli interessati dovranno sottoscrivere l’informativa ai sensi dell’art. 13 del d. Lgs 196/03 ed esprimere il loro consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati personali conferiti, con particolare riguardo a quelli definiti “sensibili dall’art. 4, comma 1 lettera d), nei limiti, per le finalità e la durata necessari per gli adempimenti connessi al rapporto di lavoro di cui all’oggetto. In mancanza della predetta dichiarazione le istanze “non saranno trattate”. La controparte, dal canto suo, si obbliga a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati anagrafici e fiscali dichiarati. L’incarico sarà sottoposto alle previsioni legislative della Legge 136/2010. Il presente avviso viene pubblicizzato mediante affissione all’albo e pubblicazione sul sito web della scuola.
Il Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Lo Cascio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ai sensi dell’art. 3, c. 2, DL.vo 39/1993