Circ. n. 71                                                                                                Termini Imerese, 20/10/2021

Agli alunni delle classi I

Ai genitori degli alunni delle classi I

Sito WEB

OGGETTO: Accoglienza classi prime – Attività mese di Ottobre

Si comunica che, secondo quanto programmato all’inizio dell’anno scolastico, la Commissione Accoglienza ha individuato tra gli alunni del triennio 16 peer educator, che saranno impegnati in attività di supporto nei confronti dei ragazzi delle classi prime.

I tutor parteciperanno anche a degli incontri di formazione con la Dottoressa Barbagallo. La formazione e le attività svolte permetteranno loro di ottenere dei punti di credito, in base alle ore totalizzate.

La prima attività in cui saranno coinvolti si svolgerà venerdì 22/10/2021: i peer educator, alla presenza del docente della quinta ora, incontreranno le classi prime per spiegare i compiti e le funzioni degli organi collegiali (Consiglio di classe, Consiglio d’Istituto, Assemblea di classe e d’Istituto), in preparazione alle elezioni di giorno 29 Ottobre.

Gli incontri si svolgeranno secondo la seguente scansione:

CLASSE

RAGAZZI TUTOR

I A

Scimeca (3B) e Mancuso (3B)

I B

Restivo (3C) e Onorato (3C)

I C

Di Sanzo (5CSA) e Zizzo (5CSA)

I D

Missimeli (3A) e India (4A)

I ASA