Ministero dell’’Istruzione, dell’’Università e della Ricerca
Piazza Giovanni Sansone, 12 - 90018 TERMINI IMERESE (PA) CF 96030480824  CM PAPS24000G

Circ. n.172
dell’10/01/2020

Agli Alunni in eleco allegato
delle classi III IV e V

Oggetto: Certamen Hodiernae Latinitatis XI edizione: selezione alunni.

Con la presente si invitano gli alunni indicati nell’elenco allegato a partecipare ad un breve incontro che si terrà venerdì 17.01.2020 alle ore 12.05, nell’Auditorium della nostra scuola, finalizzato all’individuazione dei partecipanti al corso di formazione in vista della gara della undicesima edizione del Certamen Hodiernae Latinitatis (in coincidenza con compiti in classe gli alunni saranno esentati dalla partecipazione ma si informeranno direttamente con i proff. Aiello, Cascio, Lima e Rubino). Secondo quanto stabilito nel bando della gara, gli alunni convocati hanno riportato, nello scrutinio finale dell’anno precedente a quello in corso, una votazione non inferiore agli 8/10 nella lingua e letteratura latina e italiana. È evidente che gli alunni partecipanti al percorso formativo e, successivamente, alla gara, devono manifestare doti di curiosità intellettuale, interesse per le tematiche della contemporaneità e disponibilità a mettersi in gioco.

Si comunica, altresì, che il corso di preparazione si articolerà, presumibilmente, in n. 7 incontri pomeridiani, di 2 ore ciascuno, e che la frequenza regolare al corso suddetto darà diritto al riconoscimento del credito scolastico (sono concesse quattro ore di assenza).

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, c. 2, D.L.vo 39/1993)