Ministero dell’’Istruzione, dell’’Università e della Ricerca

Piazza Giovanni Sansone, 12 - 90018 TERMINI IMERESE (PA)

Tel. 0918144145 - FQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. CF 96030480824 - CM PAPS24000G

Ai docenti delle classi V

Agli alunni delle classi V

Al D.S.G.A.

Al responsabile web

09/11/2019

OGGETTO: incontro con il c.o.t. per la presentazione della piattaforma Doxeee

Si comunica che giorno 29/11/19 dalle ore 9 alle ore 11 tutti gli alunni delle classi quinte ac- compagnati dai loro docenti si recheranno in auditorium per la presentazione della piattaforma Doxee e delle iniziative di unipaOrienta.

L’Università di Palermo considera l’orientamento ed il tutorato strategie ineludibili di governan- ce, a tal fine inserisce nei piani di sviluppo azioni strutturali per fornire agli studenti della Scuo- la Secondaria di 2° grado supporti formativi e informativi per una scelta consapevole del per- corso universitario, in termini personali, etici e professionali.

La predisposizione di interventi comuni e condivisi con gli insegnanti delle Scuole Secondarie di 2° grado per sostenere la transizione fra i due ordini di scuola è fondamentale. Molto si sta in- vestendo per fornire agli studenti strumenti idonei a promuovere la conoscenza di sé, dei pro- pri punti di forza, del mondo del lavoro, delle professioni associate ai percorsi universitari, in questa area si colloca anche l’utilizzo di questa innovativa piattaforma che vuole essere un’ul- teriore strumento di analisi e conoscenza di sé e delle opportunità offerte da Unipa.

Per poter utilizzare la piattaforma e affinché le informazioni ricevute possano essere subito messe in pratica è necessario che ogni studente sia fornito di telefonino con collegamento ad internet e di auricolari; quest'ultimi saranno utili per ascoltare individualmente gli esiti dei que- stionari nel P-Video che il singolo studente riceverà dopo alcuni minuti."

Ai sensi dell’art. 3, c. 2, DL.vo 39/1993

Scarica questo file (Circ. 110    incontro cot-convertito.docx)Circ. 110 incontro cot-convertito.docx21 kB