Circ. n. 97                                                                                                  Termini Imerese, 04/11/2019

Al personale docente

Agli alunni

Alle famiglie

Bacheca Sindacale

Sito web

OGGETTO: Comparto Istruzione e Ricerca - Settore Scuola. Sciopero ANIEF martedì 12 novembre 2019

In seguito alla ricezione di comunicazione MIUR, si comunica che l’Associazione Sindacale ANIEF ha proclamato lo sciopero del personale docente, ATA ed educativo, a tempo indeterminato e a tempo determinato, delle istituzioni scolastiche ed educative per l’intera giornata del 12 novembre 2019.

I Sigg.ri Docenti e il Personale A.T.A. sono invitati a rendere comunicazione volontaria circa l’adesione allo sciopero entro venerdì 8 novembre 2019, al fine di consentire l’organizzazione di forme sostitutive di erogazione del servizio.

A decorrere da tale data la prof.ssa Messina, presa visione delle comunicazioni volontarie del personale, è delegata ad organizzare per il giorno 12 novembre 2019 i necessari mutamenti d’orario, segnando sui registri di classe le uscite anticipate e/o gli ingressi posticipati.

Poiché, a motivo di detto sciopero, la scuola potrebbe, anche ulteriormente rispetto alle dichiarazioni volontarie di adesione, non essere in grado di garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche e le funzioni degli uffici di segreteria, tutti gli studenti sono invitati a comunicare alle famiglie che l’orario scolastico potrà subire variazioni e/o riduzioni e che sulla Bacheca del registro elettronico è destinato ai genitori uno specifico avviso, nel quale sono invitati a “spuntare” presa visione e adesione per avere contezza ed autorizzare l’eventuale uscita anticipata e/o ingresso posticipato del/la figlio/a per il giorno 12 novembre p.v.. Relativamente agli studenti già maggiorenni, sarà sufficiente che i genitori mettano la spunta su “presa visione”.

Gli uffici di segreteria (area del Personale) cureranno i prescritti adempimenti sul SIDI.

Si ricorda a tutto il Personale, al riguardo, che la dichiarazione di adesione non è revocabile e che ai non aderenti allo sciopero compete l’obbligo di essere presenti a scuola nell’orario di servizio.

Si allega comunicazione MIUR sopra citata.

Prof.ssa Marilena Anello

Scarica questo file (Sciopero ANIEF 12-11-2019 (1).pdf)Sciopero ANIEF 12-11-2019 (1).pdf1534 kB
Scarica questo file (Circ. n. 97 - Sciopero 12 novembre.pdf)Circ. n. 97 - Sciopero 12 novembre.pdf214 kB