ISTITUTO di istruzione SUPERIORE Statale

“Nicolò Palmeri”

Liceo Scientifico – Istituto Tecnico Commerciale

Termini Imerese – Ciminna (PA)

www.liceopalmeri.edu.it

Tel. 091 - 8144145 - Fax 091 – 8114178

Circ. n°302

del 15/5/2019

Agli alunni delle classi V di ordinamento

Agli alunni delle classi IV sez. C, IV sez. A e II sez. B

Agli alunni che hanno partecipato ai seminari/selezione della X edizione del Certamen Hodiernae Latinitatis

All’alunno Di Pisa (classe II CSA)

A tutti i docenti

Oggetto: Certamen Hodiernae Latinitatis X edizione: secondo seminario di studio e cerimonia di premiazione.

Con la presente si comunica agli alunni e ai docenti delle classi su indicate che, giorno 17 maggio 2019, a partire dalle ore 9:45, nell’auditorium del nostro Istituto, si svolgerà la manifestazione in oggetto, alla quale assisteranno le classi quinte di ordinamento (A-B-C-D), gli alunni che hanno partecipato ai seminari inerenti il Certamen Hodiernae Latinitatis, la classe IV sez. C, la classe IV sez. A, la classe II sez. B e l’alunno Di Pisa Daniele, della classe IICSA, che ne hanno fatto richiesta. I docenti Aiello, Cascio, Lima e Rubino saranno impegnati in Auditorium a partire dalla prima ora. I docenti del dipartimento di lettere che hanno presentato richiesta di partecipazione all’iniziativa, e tutti gli alunni indicati in oggetto, dopo le prime due ore di lezioni, si recheranno in Auditorium; gli alunni saranno vigilati dagli insegnanti in orario. Alla fine dell’attività le classi II sez. B, IV sez. C, V sez. B, V sez. C e V sez. D saranno licenziate, mentre le classi V sez. A e IV sez. A ritorneranno in classe per le lezioni del consueto orario di studio.

È bene ricordare, infine, come questi momenti costituiscano importanti occasioni di arricchimento umano e culturale e, pertanto, si invitano i docenti degli alunni coinvolti ad evitare di stabilire per quelle date prove di verifica scritte e di consentire di buon grado agli alunni di partecipare.

Prof. Giovanni Lo Cascio                                                                                                                                         Firma autografa sostituita a mezzo stampa                                                                                                             Ai sensi dell’art. 3, c. 2, DL.vo 39/1993

CLASSE

ALUNNI AMMESSI ALLA GARA

IVA Ciminna (2 alunni)

Magione Valeria; Polizzi Vincenzo.

IVB (3 alunni)

Dioguardi Miriana; Fricano Carmela Chiara; Zagone Chiara.

IVC (4 alunni)

Costanza Elena; Demma Vito; Mulè Alessia; Neglia Anna.

VC (1 alunno)

Panzarella Davide.

IIIA (1 alunno)

Schifano Federica.

IVA (3 alunne)

Calderone Noemi Pia; Capodici Serena; La Ganga Antonella.

IIIB (1 alunna)

Rivaldo Miriam.

IVD (1 alunna)

Calvaruso Miriam.

VB (2 alunni)

Brancato Giovanni; Gervasi Gabriele.

ALUNNI CHE HANNO PARTECIPATO AL CORSO DI FORMAZIONE

VA (3)