Circ. n. 154
Del 09.01.2019
Alle Imprese del territorio di Ciminna
- C. ai Docenti Sede
e Sezione associata di Ciminna
Oggetto: apprendistato primo livello.
Spett.le Impresa
L' I.I.S.S. “ N. Palmeri” di Termini Imerese, al fine di promuovere azioni di raccordo tra formazione ed imprese, ha recepito l' iniziativa promossa dalla Regione Siciliana tramite l' avviso riguardante il sostegno alla realizzazione di una offerta formativa in apprendistato di primo livello ( D.D.G. n. 3622 del 07/08/2018 Assessorato della istruzione e della formazione professionale). Questo avviso interesserà l' Istituto Tecnico Economico, sede associata di Ciminna .
Il contratto di apprendistato di I° livello consente, all' interno di un' alternanza formazione-lavoro, il conseguimento del titolo di diploma secondario superiore ed è rivolto a studenti sino ai 25 anni non compiuti.
L'applicazione di tale dispositivo è sostenibile qualora, oltre l' interesse dello studente, si riscontri la disponibilità dell' impresa ad avviare il contratto.
Il vantaggio per l' impresa consiste nell' inserimento nel proprio organico di risorse qualificate e specificatamente formate, nel sotto inquadramento retributivo e consistenti sgravi contributivi oltre ad ulteriori benefit economici previsti dall' avviso regionale ( tutor aziendale, buoni pasto, spese di trasporto apprendista etc.).
In data 11/01/2019 alle ore 10:30 ,presso la sede associata di Ciminna , via Carlo Alberto Dalla Chiesa ,i referenti dell' attività incontreranno le imprese interessate ad attivare percorsi formativi in attuazione al predetto dispositivo, con la finalità di fornire informazioni puntuali su modalità di collaborazione.
Si chiede di confermare la propria partecipazione inviando mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
indicando la denominazione dell' azienda, recapiti di riferimento ed il nominativo del partecipante.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Giovanni Lo Cascio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
Ai sensi dell’art. 3, c. 2, DL.vo 39/1993